News

Due nuovi romanzi per il 2025, tra thriller e Spy story

Tutto quello che devi fare è scrivere una frase vera.
Scrivi la frase più vera che conosci.

(Ernest Hemingway)

Inauguriamo il 2025 con due nuovi romanzi in anteprima, da oggi ordinabili in prevendita sul nostro sito nella sezione dedicata https://www.gagioedizioni.it/campagne/

Il primo libro si intitola L’ombra degli Squali di Sesto Giuseppe Santoli, l’autore sardo tra i  più apprezzati quando si tratta di giallo/noir, che dopo “La Punga” e “La Reula” torna con un thriller mozzafiato tra Genova, Milano e Marsiglia. Dinamiche multinazionali manipolatrici, giochi di controllo e seduzioneporteranno un direttore ed un promettente talento a condividere un segreto inconfessabile, e un cadavere nel bagagliaio.

Chi si nasconde dietro crimini economici e traffici illegali? Quali verità vengono celate nel nome del profitto e soprattutto, a quale prezzo si può mantenere un segreto?

“Ogni dettaglio, dalla moquette perfettamente rasata alle pareti immacolate, urlava controllo. Nessuna crepa, nessuna sbavatura. Ma sotto quella superficie lucida si muoveva un mondo invisibile, fatto di silenzi calcolati e sguardi che comunicavano più delle parole. Era qui che si svolgevano le vere battaglie di potere, in stanze dove i sorrisi erano affilati come lame.”

L’altro romanzo in arrivo è Il rinoceronte governerà il mondo di Angelo Gatto, una spy story distopica sul possibile impatto sconvolgente dell’Intelligenza Artificiale.

L’intero pianeta è lo scenario in cui si dipanano le vicende dei personaggi del romanzo. Zhang Li, miliardario cinese, intraprende una sfida avvincente e ricca di colpi di scena per realizzare la sua visione del mondo. Costretto a giocare partite pericolose, non solo con il potere politico e militare, ma anche con l’amata figlia Kumiko. AI specialistiche, interfacce neurali, computer quantistici, intelligenza artificiale generale, determinano il contesto del romanzo e assurgono al ruolo di personaggi di una realtà che non ha nulla di fantascientifico.

“Nell’eterna lotta tra l’Occidente che difende i propri privilegi e il Sud del Mondo che ambisce ad emanciparsi, c’è la storia di Zhang Li e del suo ambizioso e sconvolgente progetto: l’Intelligenza Artificiale non può essere chiusa in confini predefiniti.”

Ti abbiamo incuriosito/a? Leggi un capitolo nella sezione Anteprima e ordina la tua copia su gagioedizioni.it. Le prevendite terminano a Marzo e potrai ricevere la tua copia ad Aprile 2025.

Gagio Edizioni

Gagio Edizioni S.r.l.s.