“I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.”
(Herman Hesse)
È da oggi disponibile una nuova anteprima Gagio Edizioni, ordinabile in prevendita sul nostro sito nella sezione dedicata alle campagne https://www.gagioedizioni.it/campagne/
Diamo il benvenuto alla prevendita “Il male è solo un intervallo” di Letizia Belotti Guizzetti, un romanzo emozionante che racconta il valore resiliente dell’amicizia e della rinascita.
Nina cresce tra le campagne della bassa pavese in una famiglia amorevole che l’ha adottata dal brefotrofio. La sua abilità e determinazione la guidano fino a Milano, dove costruisce una nuova vita con il marito ferroviere. Ma la guerra sconvolge ogni cosa: nel bombardamento del ’43 perde tutto.
Dall’altra parte, Anna cresce nel lusso di una famiglia facoltosa, ma un incidente la rende sordomuta, isolandola dal mondo. Trova rifugio nella pittura, coltivata con passione sotto la guida di grandi maestri.
“Le note de ‘La vedova allegra’ si diffondevano all’alba dalla finestra della vecchia Rosa, l’infermiera che arrotondava la magra pensione curando tutto il vicinato. Nonostante fosse un po’ sorda, adorava l’operetta e faceva girare un vecchio grammofono ‘La voce del padrone’ a tutto volume”
Le vite di Nina e Anna si incrociano grazie a un semplice abito da lutto, trasformando il dolore in opportunità.
Leggi la sinossi e un’anteprima su https://www.gagioedizioni.it/prod/il-male-e-solo-un-intervallo/ e ordina la tua copia su gagioedizioni.it
Potrai ricevere la tua copia a Maggio 2025.
Gagio Edizioni