News

Fantastici via vai fra i sentieri della Val Taleggio

“La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio tempo e misura.”

(Paolo Cognetti)

È da oggi disponibile una nuova anteprima Gagio Edizioni, ordinabile in prevendita sul nostro sito nella sezione dedicata alle campagne https://www.gagioedizioni.it/campagne/

Il libro di Simone Arrigoni “Fantastici via vai fra i sentieri della Val Taleggio” è una raccolta di fiabe illustrate che prendono vita nel silenzio dei boschi, tra i colori dei prati, l’eleganza delle montagne e la curiosità dei più piccoli verso quei luoghi magici.

Le illustrazioni a cura di Daniela Giarratana danno colore ad un viaggio nel cuore dei monti, dove ogni racconto è come un riflesso di luce che attraversa il tempo. Tra boschi incantati e antiche leggende, le fiabe della Val Taleggio sussurrano storie di natura, magia e meraviglia.

“Lucia allora corse subito fuori casa, prese una vecchia slitta di legno che papà custodiva in cantina, e andò nel bosco dai suoi nuovi amici folletti. Fecero una gran festa, lanciando migliaia di cristalli di neve nel cielo, ricoprendo tutta la valle di un soffice mantello bianco. E rimasero amici per sempre”

Non ti resta che allacciare gli scarponi, iniziare a camminare verso luoghi nascosti e lasciarti trasportare dalla fantasia.

Leggi la sinossi e un’anteprima su https://www.gagioedizioni.it/prod/fantastici-via-vai-fra-i-sentieri-della-val-taleggio/ e ordina la tua copia su gagioedizioni.it

Potrai ricevere la tua copia a Maggio 2025.

Gagio Edizioni

Gagio Edizioni S.r.l.s.