Il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare
(Andrej Tarkowsky)
È da oggi disponibile una nuova anteprima 2025 Gagio Edizioni, che potete già ordinare in prevendita sul nostro sito nella sezione dedicata alle campagne https://www.gagioedizioni.it/campagne/
Il libro di Simone Schippa “Viaggiando nel mondo, fuori dal mondo” è un racconto intimo e profondo di venti percorsi di vita, intrecciati tra viaggi e lunghi soggiorni in terre lontane. Viaggi non solo attraverso orizzonti inesplorati, ma anche nel cuore di culture sconosciute, dove il tempo e lo spazio si intrecciano in esperienze che riscrivono la percezione della vita, della sofferenza e della bellezza umana.
Senza smartphone, senza filtri, senza la rete che ci tiene costantemente in contatto con il mondo virtuale. Un percorso alla ricerca del senso della vita dove il cuore e la mente si incontrano e si confrontano con le storie di chi vive lontano dalle nostre realtà quotidiane.
“Durante i viaggi quando cuore e mente non si incontrano perdiamo la nostra vera essenza quella per cui siamo nati: per amare e amarci. Così come essere sempre connessi ci rende paradossalmente sconnessi da ciò che conta davvero, impedendo alla nostra anima di fondersi con il mondo che ci circonda”
Un percorso che ci invita a fermarci e a guardare il globo con occhi nuovi, spogliati delle sovrastrutture che ci nascondono la realtà di un mondo che è cambiato e non possiamo più fare finta di niente. Il viaggio inevitabilmente cambia chi lo intraprende, scuotendo l’anima e aprendo gli occhi su ciò che davvero conta.
L’intero ricavato dell’autore sarà devoluto in beneficenza.
Leggi la sinossi e un’anteprima su https://www.gagioedizioni.it/prod/viaggiando-nel-mondo-fuori-dal-mondo/
La prevendita termina il 15 Aprile e potrai ricevere la tua copia a Maggio 2025.
Gagio Edizioni