Classe 1983, Paola nasce e vive a Crema (CR), è moglie e mamma. L’arte e il disegno fanno parte di lei sin da bambina, dopo il diploma al Liceo artistico, consegue la Laurea Magistrale in Architettura e lavora nel campo della progettazione d’interni per poi cambiare completamente settore dove tutt’ora lavora.
L’illustrazione è la sua grande passione e l’acquerello è la tecnica pittorica che più la rappresenta, una tecnica delicata e trasparente, ma che non ammette errori. Ha seguito corsi specifici e collaborato, con le sue illustrazioni, per libri e novelle, oltre che per commissioni private. Nel 2021 ha realizzato il disegno e l’acquerello per la creazione di un annullo filatelico da collezione per Poste Italiane. Ha viaggiato molto in Europa e negli Stati Uniti, Parigi e New York in particolare hanno influenzato molto il suo lato artistico. Ama l’autunno, gli albi illustrati, i libri, i musei, i fiori, il mare e dipingere en plain air. Crede fortemente nel potere emozionale delle immagini e cerca di trasmetterlo agli altri attraverso le sue illustrazioni.
Insieme alla sua amica Stella, decide di realizzare uno dei suoi sogni più grandi, creare le illustrazioni per il loro primo albo illustrato, “Quando finisce la notte?” pubblicato per Gagio Edizioni a settembre 2022.