La Reula – Il mondo delle ombre

Un nuovo cruento omicidio sconvolge la tranquilla campagna di San Giacomo a Villa di Castro, nel cuore della Gallura.

“È stata la Reula! La Reula ha ucciso Micali”, di questo sono convinti gli abitanti del piccolo borgo gallurese…


 

53 di 150 copie
Prezzo: 15,00 (Iva Inclusa)

Disponibile

Dettaglio

Obiettivo Campagna

150 Copie

Obiettivo minimo

50 Copie

Termine Campagna

5 Aprile 2024

Consegna Prevista

Agosto 2024

Info Autore

Sesto Giuseppe Santoli

Sesto Giuseppe Santoli

Nasce a Tempio Pausania il 15 maggio del 1984. Cresce nel borgo di Sant’Antonio di Gallura, piccolo centro nel Nord Est sardo immerso tra i boschi di querce da sughero e macchia mediterranea. Durante la maturità scientifica nasce e cresce in lui la passione per la filosofia. In seguito alla laurea triennale a Sassari decide di trasferirsi a Pisa dove, dopo la laurea magistrale, accede al Dottorato di Ricerca che consegue con una tesi su Kant. Capisce a quel punto di voler fare delle esperienze lavorative fuori dal mondo accademico e dopo un Master alla Bocconi inizia a lavorare nel mondo delle Risorse Umane. Contemporaneamente rimane molto legato alla sua terra, in particolar modo alla Gallura e alle sue tradizioni: costituisce un team di ricercatori che realizza il T9 per i cellulari in Lingua Gallurese. Per lavoro e per passione ha visitato molti paesi e vissuto per brevi periodi all’estero. Ora vive tra Milano e il suo piccolo borgo di origine, nella sua doppia veste di filosofo e manager.
Nel 2022 pubblica il suo primo romanzo "La Punga, delitto a Villa di Castro" edito da Gagio Edizioni.

Sinossi

Il Prefetto Valentino viene invitato da Tempio nella vicina Villa di Castro, per partecipare alla festa campestre di San Giacomo. Qui avrà modo di incontrare alcune sue vecchie amicizie, di assaporare le migliori tradizioni della Gallura e di venire ammaliato dalla bellezza di una giovane donna di nome Elena. Ma ombre oscure incombono su questa pace transitoria.

Avvertito da una lettera del vecchio don Linaldu, Valentino sarà chiamato a indagare sul misterioso e cruento omicidio di un giovane avvenuto poco distante dai festeggiamenti. Fra intrighi, gelosie, leggende e antichi Nuraghi dismessi, il Prefetto tenterà di fare chiarezza su un nuovo oscuro mistero nella terra di Gallura, ostacolato ancora una volta dagli abitanti che sembrano voler alimentare quel mistero, puntando il dito contro La Reula, la leggendaria processione degli spiriti dei morti.

L’unica possibilità di risolvere il caso sarà di guardare ancora una volta gli avvenimenti controluce per tentare di dipanare una trama immobile, che si infittisce sempre più in questa terra di granito e di magia.

Riuscirà il nostro Valentino a svelare il mistero che si nasconde dietro La Reula?

Anteprima

Corre allontanandosi dallo stazzo di Frati Laccunalzi. La schiena è ancora madida e la camicia gli sta aderente e ne segue il movimento. Micali va in direzione della conca di Laicu nelle cui vicinanze c’è il punto da cui è solito saltare per entrare nella minda intorno allo stazzo. Si ferma improvvisamente, accende la sua lanterna e legge un piccolo pezzo di carta. Lo accartoccia e lo butta via lontano. Dietro il muro a secco, distanti pochi metri ci sono loro. Imperterrite le presenze continuano a camminare, con una lanterna in mano si muovono come in una danza macabra all’unisono, senza che nessuno strumento ne guidi il passo eccetto per il rintocco costante della tortora. Non si scambiano sguardi, ma alzando il volto al cielo tramite i riflessi della luce lunare, in questa notte di inizio Novembre, si muovono come guidati da un unico spirito.

Micali non sa che sono lì ad aspettarlo.

Web e Social

Come funziona

Leggi la sinossi e l’anteprima del libro, scopri qualche curiosità sull’autore e ordina in anteprima la tua copia. La contribuzione minima è pari al prezzo di copertina più le spese di spedizione. Ma avrai anche la possibilità di ordinare più copie. Se la campagna di crowdfunding raggiungerà l’obiettivo prefissato, ma anche se raggiungerà l’obiettivo minimo, il libro e le eventuali creazioni ti verranno inviate nei tempi indicati e in anteprima rispetto all’uscita nelle librerie.

Potrebbe, però, accadere che la campagna non raggiunga l’obiettivo minimo e in tal caso riceverai un rimborso completo della somma versata.