Il Conte di Monte Mario

“Ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti non è affatto casuale, è volutamente polemico”.


 

52 di 150 copie
Prezzo: 13,00 (Iva Inclusa)

Disponibile

Dettaglio

Obiettivo Campagna

150 Copie

Obiettivo minimo

50 Copie

Termine Campagna

29 Febbraio

Consegna Prevista

Marzo 2024

Info Autore

Francesco Vincenti

Francesco Vincenti

Sono nato a Roma il 18 giugno 1950 e qui risiedo.
Da sempre amante della lettura, dello scrivere e delle lingue straniere, ho auto-pubblicato nel 2006 “Come pensano i pianeti”, libro di poesie e di riflessioni filosofiche.
Da sempre mi interesso di fiabe.
Sono amante delle culture altre, ho studiato inglese, francese, rumeno, finlandese, russo, mongolo, giapponese, arabo, thailandese.
Ho tradotto dal finlandese il libro "Pesula” di Hannel Huovi (Tammi, 2006), traduzione donata alla Suomi Seura di Roma.
Ho collaborato alla traduzione dal mongolo all’italiano del romanzo “La leggenda dello sciamano” di Ayurzana, pubblicato da Tam Editore nel 2020.
Sono innamorato della musica (strimpello chitarra e contrabbasso) e del panpsichismo, coltivo un forte interesse per i libri di Freya Mathews.
Sono particolarmente affezionato a questa mia ultima opera breve:
“Il Conte di Monte Mario”.
Ancora non ho deciso cosa farò da grande.

Sinossi

“Il Conte di Monte Mario” è un racconto-diario che tratta in modo episodico quanto è accaduto nella vita dell’autore e di tutto ciò che ha attraversato la sua mente.

Il presente dei personaggi del diario, tutti più o meno reali e che prendono spunto da ricordi autobiografici, è immerso in un contesto fantapolitico di un’Italia del futuro, nella quale partiti ed elezioni vengono abrogati. Una legge prevede l’assunzione di deputati e senatori tramite un concorso e la capitale d’Italia diviene Sassari.
L’autore prospetta una soluzione, per quanto improbabile, ai problemi dell’inettitudine politica.

I personaggi principali sono il Conte di Monte Mario e Ipazio, un angelo parcheggiatore.
Leggendo il libro, ci sembra di aver a che fare con un gruppo di amici e di inserirci nelle loro conversazioni di tutti i giorni. L’autore apre inoltre un dialogo interessante sulle tematiche di attualità, anche piuttosto controverse e all’ordine del giorno. Il tutto con tono divertente e linguaggio pieno di ironia e modi di dire coloriti; ricco di citazioni di grandi pensatori e poeti.

Si pone, inoltre, tra le pagine il problema principale della cultura umana, che non è la mancanza di fede ma la mancanza di dubbi.

Web e Social

Come funziona

Leggi la sinossi e l’anteprima del libro, scopri qualche curiosità sull’autore e ordina in anteprima la tua copia.

La contribuzione minima è pari al prezzo di copertina più le spese di spedizione. Ma avrai anche la possibilità di ordinare più copie.

Se la campagna di crowdfunding raggiungerà l’obiettivo prefissato, ma anche se raggiungerà l’obiettivo minimo, il libro e le eventuali creazioni ti verranno inviate nei tempi indicati.

Potrebbe, però, accadere che la campagna non raggiunga l’obiettivo minimo e in tal caso riceverai un rimborso completo della somma versata.