A cader le stelle

Sull’isola di Asteria tante piccole stelle marine stavano imparando a tuffarsi dalla scogliera nell’immenso oceano blu. Tutte tranne stella Sperina.

Un albo illustrato sul valore della diversità e sull’importanza della comprensione di se stessi.


Testo di Vanessa Policicchio Rizzoli
Illustrazioni di Diana Del Grande

 

59 di 150 copie
Prezzo: 14,00 (Iva Inclusa)

Disponibile

Dettaglio

Obiettivo Campagna

150 Copie

Obiettivo minimo

50 Copie

Termine Campagna

13 Dicembre

Consegna Prevista

Febbraio 2023

Info Autore

Vanessa Policicchio Rizzoli

Vanessa Policicchio Rizzoli

Vanessa Policicchio Rizzoli, classe ’82, di Latina è un medico anestesista e rianimatore.
Da sempre appassionata di letteratura e forte lettrice fin da piccola, scopre l’affascinante mondo degli albi illustrati e inizia a collezionarli, leggerli ed infine studiarli.
La sua mente ha cominciato ad immaginare sempre più storie
da raccontare: nell'ottobre 2021 pubblica “Il Mago” vincitore sezione racconti per bambini “Racconti nella Rete 2021”, facente parte dell’omonima antologia edita da Castelvecchi; del novembre dello stesso anno sono invece “Brilla, illumina e risplendi” illustrato da Maria Mariano, edito da Il Ciliegio e “L’incontro” racconto inserito nella raccolta “È Natale anche se…”, edito da Story-box creative lab. Nel giugno 2022 realizza inoltre “Il Signor Meteo” illustrato da Maria Mariano e edito da Il Ciliegio.
Vanessa è membro ICWA (Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi).

Diana Del Grande

Diana Del Grande

Diana nasce a Roma nel febbraio 1987. Ha sempre amato i colori e fin da piccola sapeva che avrebbe intrapreso una carriera artistica.
Dopo il diploma in Operatore della Grafica Pubblicitaria presso I.P.S. Virginia Woolf, nel 2012 consegue un Diploma/attestato di qualifica professionale in “Illustrazione Editoriale” presso «Accademia Internazionale Di Arti Figurative Comics» di Roma e nel 2019 un Master in “Illustrazione 360” presso l’accademia «Idea Academy» sempre di Roma.
La tecnica che predilige è quella mista di acquerello e matite colorate. Colleziona albi per l’infanzia da cui trae continui insegnamenti.
Diana è autrice, illustratrice e atelierista di laboratori artistici per bambini e diverse sono le pubblicazioni che la vedono nella doppia veste di illustratrice e autrice: “L'omino del pigiamino”, Ed. La strada per Babilonia (febbraio 2018); “Cerino, il drago che voleva diventare farfalla”, Ediz. Km Edizioni (dicembre 2021); “A heart full of colors / Lucy e il colore del cuore/ Un corazon lleno de colores”, Ed. Lawley Publishing (maggio 2022); “Anche le zanzare vanno in vacanza”, Sabir Edizioni (maggio 2022).

Sinossi

Stella Sperina vive sull’isola di Asteria insieme a tutte le altre stelle marine e, come loro, ascolta i consigli dell’istruttore Lorenzo per imparare a tuffarsi dalla grande scogliera nell’immenso mare blu. Peccato che, a differenza di tutte le altre stelle, Stella Sperina non ami affatto l’acqua del mare. È fredda, bagnata, bagnatissima!

Ascoltando l’esperto Lorenzo, Stella Sperina troverà la forza e il coraggio di tuffarsi e capirà che il suo mare è blu ma non come l’oceano bensì come il cielo della notte.

Web e Social

Vanessa:

Diana:

Come funziona

Leggi la sinossi e l’anteprima del libro, scopri qualche curiosità sull’autore e ordina in anteprima la tua copia.

La contribuzione minima è pari al prezzo di copertina più le spese di spedizione. Ma avrai anche la possibilità di ordinare più copie.

Se la campagna di crowdfunding raggiungerà l’obiettivo prefissato, ma anche se raggiungerà l’obiettivo minimo, il libro e le eventuali creazioni ti verranno inviate nei tempi indicati.

Potrebbe, però, accadere che la campagna non raggiunga l’obiettivo minimo e in tal caso riceverai un rimborso completo della somma versata.