A cader le stelle

Sull’isola di Asteria tante piccole stelle marine stavano imparando a tuffarsi dalla scogliera nell’immenso oceano blu. Tutte tranne stella Sperina.

Un albo illustrato sul valore della diversità e sull’importanza della comprensione di se stessi.


Testo di Vanessa Policicchio Rizzoli
Illustrazioni di Diana Del Grande

 

Prezzo: 15,00 (Iva Inclusa)

Disponibile

Dettaglio

Codice ISBN

979-12-80369-21-5

Illustrazioni di

Diana Del Grande

Prima edizione

Aprile 2024

Numero pagine

28

Info Autore

Vanessa Policicchio Rizzoli

Vanessa Policicchio Rizzoli

Vanessa Policicchio Rizzoli, classe ’82, di Latina è un medico anestesista e rianimatore.
Da sempre appassionata di letteratura e forte lettrice fin da piccola, scopre l’affascinante mondo degli albi illustrati e inizia a collezionarli, leggerli ed infine studiarli.
La sua mente ha cominciato ad immaginare sempre più storie
da raccontare: nell'ottobre 2021 pubblica “Il Mago” vincitore sezione racconti per bambini “Racconti nella Rete 2021”, facente parte dell’omonima antologia edita da Castelvecchi; del novembre dello stesso anno sono invece “Brilla, illumina e risplendi” illustrato da Maria Mariano, edito da Il Ciliegio e “L’incontro” racconto inserito nella raccolta “È Natale anche se…”, edito da Story-box creative lab. Nel giugno 2022 realizza inoltre “Il Signor Meteo” illustrato da Maria Mariano e edito da Il Ciliegio.
Vanessa è membro ICWA (Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi).

Diana Del Grande

Diana Del Grande

Diana nasce a Roma nel febbraio 1987. Ha sempre amato i colori e fin da piccola sapeva che avrebbe intrapreso una carriera artistica.
Dopo il diploma in Operatore della Grafica Pubblicitaria presso I.P.S. Virginia Woolf, nel 2012 consegue un Diploma/attestato di qualifica professionale in “Illustrazione Editoriale” presso «Accademia Internazionale Di Arti Figurative Comics» di Roma e nel 2019 un Master in “Illustrazione 360” presso l’accademia «Idea Academy» sempre di Roma.
La tecnica che predilige è quella mista di acquerello e matite colorate. Colleziona albi per l’infanzia da cui trae continui insegnamenti.
Diana è autrice, illustratrice e atelierista di laboratori artistici per bambini e diverse sono le pubblicazioni che la vedono nella doppia veste di illustratrice e autrice: “L'omino del pigiamino”, Ed. La strada per Babilonia (febbraio 2018); “Cerino, il drago che voleva diventare farfalla”, Ediz. Km Edizioni (dicembre 2021); “A heart full of colors / Lucy e il colore del cuore/ Un corazon lleno de colores”, Ed. Lawley Publishing (maggio 2022); “Anche le zanzare vanno in vacanza”, Sabir Edizioni (maggio 2022).

Sinossi

Stella Sperina vive sull’isola di Asteria insieme a tutte le altre stelle marine e, come loro, ascolta i consigli dell’istruttore Lorenzo per imparare a tuffarsi dalla grande scogliera nell’immenso mare blu. Peccato che, a differenza di tutte le altre stelle, Stella Sperina non ami affatto l’acqua del mare. È fredda, bagnata, bagnatissima!

Ascoltando l’esperto Lorenzo, Stella Sperina troverà la forza e il coraggio di tuffarsi e capirà che il suo mare è blu ma non come l’oceano bensì come il cielo della notte.

“Tutto quello di cui hai bisogno è già dentro di te. Non sarà il momento perfetto a venire da te, sarai tu a doverlo cercare.” 

Web e Social

Vanessa:

Diana: