Nella Selva

Nella Selva vive Madre Natura con le sue meravigliose e strane creature.
Le loro vite sono scandite da leggi antiche che regolano i loro rapporti e definiscono i loro compiti, così che tutti possano vivere felici e in armonia. 
Ma che succede quando un enorme e fetido ratto, mosso dall’avidità, vuole prendere tutto il potere per sé? 

Prezzo: 17,00 (Iva Inclusa)

Dettaglio

Codice ISBN:

979-12-80369-11-6

Illustrazioni di:

in.distanza

Prima edizione:

Dicembre 2022

Numero pagine

86

Info Autore

Silvia Paulikova Milleri

Silvia Paulikova Milleri

Nasce a Bratislava il 31 dicembre 1953.
Dopo essersi diplomata presso un Liceo scientifico di Bratislava, si trasferisce in Italia, a Perugia, dove prosegue gli studi presso La Scuola Magistrale (odierna facoltà di Scienze dell'Educazione). Frequenta il Corso biennale per "L'insegnamento ai bambini diversamente abili" di Assisi e, attraverso un Concorso Nazionale entra di ruolo come insegnante presso le scuole dell'infanzia. Impiegata del Ministero della Pubblica Istruzione per tutto il tempo della sua carriera scolastica, ricopre le funzioni nell'ambito della professione che svolge: collaborazioni con enti locali, rapporti con il territorio e referenze sui progetti educativi del distretto scolastico nel quale opera. Ora in pensione, si dedica alla scrittura di libri per bambini e adulti.
Nel 2022 pubblica il libro illustrato "Nella Selva" edito da Gagio Edizioni.
Sposata con Carlo, madre di due figli, Anna e Giacomo, entrambi residenti all'estero, e nonna felice di tre nipoti. Divide il suo tempo libero tra Italia, Irlanda, Argentina e Slovacchia.

Sinossi

Con spiccata fantasia e particolare sensibilità,  l’autrice intende creare nuove possibilità nei cuori e nelle menti dei più giovani.

Il mondo incantato della Selva è infatti un rifugio sicuro per tutte le creature che lo abitano: dalle Coccinelle agli Orsi, da Maestro Grillotrillo allo scoiattolo Bindo, tutti vivono sotto l’ala protettrice della bella Madre Natura. Le loro vite sono scandite da leggi antiche che regolano i loro rapporti e decidono i loro compiti, così che tutti possano vivere felici e in armonia.

Ma non tutti sembrano desiderare queste condizioni. Ai margini della Selva, fra le pareti di un cunicolo fetido e buio, il perfido ratto Ratamura sta tramando qualcosa di terribile. Con l’aiuto del serpente Striscione, personaggio raggirato e inerme, Ratamura riuscirà a rubare il tesoro più prezioso di Madre Natura e per un po’ il caos si abbatterà sulla Selva.

La profonda conoscenza dell’autrice, nata dalle molte esperienze di collaborazioni a progetti educativi e d’insegnamento, le ha donato uno sguardo trasversale sul mondo dei bambini, in grado di trasmettere un profondo messaggio di rispetto e unità attraverso un linguaggio semplice e immediato.

Le illustrazioni di in.distanza, dallo stile unico che unisce disegno e collage, producono un’immersione totale tra le foglie degli alberi e i profili realistici degli animali protagonisti.

Web e Social