Psicologo del benessere e studioso di teatro in funzione terapeutica, è stato tra i primi in Italia a occuparsi dell’argomento. Per quanto riguarda gli aspetti psicologici del teatro di ricerca, è da considerare l’erede della tradizione di maestri del Novecento, in particolare Eugenio Barba e Jerzy Grotowski.
Direttore della Scuola di formazione in Teatroterapia, ha fondato la Federazione Italiana Teatroterapia e curato numerose pubblicazioni tra le quali: Far teatro per capirsi, Gagliano Edizioni; Teoria e pratica della teatroterapia, Red; Teatro come terapia, Macro Edizioni (ora in ebook), Dal teatro alle artiterapie, a cura dell’Associazione Politeama.
Da sempre lavora con i vari linguaggi dell’arte: scrittura, teatro, pittura, percezione. Ultimamente ha pubblicato tre libri sulla walking therapy, la camminata che procura benefici per il corpo e la mente: Passo dopo passo, Edizioni Sonda; Cammina che ti passa, Gagliano Edizioni; Camminare verso Santiago de Compostela, Priuli & Verlucca. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.teatroterapia.it.