Chi siamo

Gagio Edizioni

Gagio Edizioni è un progetto editoriale indipendente, che si rivolge tanto ad autori quanto ad illustratori, fotografi e grafici, nel tentativo di creare opere uniche intessute di parole e immagini.

L’idea nasce nel 2020 da Silvia Gabriel, uniti dalla convinzione e dall’esperienza che l’offerta editoriale e culturale italiana meriti nuovi autori liberi di esprimere la propria originalità e indipendenza.

I libri Gagio Edizioni spaziano dalla Narrativa, alla Saggistica e alle Guide con particolare attenzione ai racconti legati all’attualità e alla storia, alle arti performative e ai viaggi di scoperta interiore. Convinti che ogni cambiamento ed ogni progresso nascano dalla volontà personale di superarsi, di andare oltre i propri confini, i propri limiti e impedimenti. Questo è possibile grazie all’arte, alla scrittura.

Nuove visioni del presente necessitano nuovi testimoni, nuovi costruttori di significati.

Cos’è Gagio?

Moltissimo tempo fa, quando i confini delle nazioni non erano ancora definiti, esisteva un territorio fuori dal centro abitato, il gajum, dove avvenivano attività e incontri particolari.
Ancora oggi Gagio Edizioni è una terra di confine, uno spazio di persone fuori dal comune. Incontri straordinari e scoperte nate dalla ricerca, dalle letture, da idee e conoscenze celebrate come un rito antico.
Gagio Edizioni S.r.l.s.