Nella Selva

 


“Nella Selva” è un libro di fantasia, nato dall’esigenza dell’autrice di evidenziare alcuni temi che spesso appartengono alla vita reale dei bambini e degli adolescenti. Le vicende che si sviluppano nella Selva, portano il giovane lettore alla riflessione sulla manipolazione e sulla voglia di prevaricare ad ogni costo gli altri. Nello stesso tempo, però, pongono l’accento sui valori positivi, come quello dell’amicizia o quello della convivenza pacifica della comunità alla quale si appartiene.



 

52 di 150 copie
Prezzo:

Dettaglio

Obiettivo Campagna

150 Copie

Obiettivo Minimo

50 Copie

Consegna Prevista

Novembre 2022

Info Autore

Silvia Paulikova Milleri

Silvia Paulikova Milleri

Nasce a Bratislava il 31 dicembre 1953.
Dopo essersi diplomata presso un Liceo scientifico di Bratislava, si trasferisce in Italia, a Perugia, dove prosegue gli studi presso La Scuola Magistrale (odierna facoltà di Scienze dell'Educazione). Frequenta il Corso biennale per "L'insegnamento ai bambini diversamente abili" di Assisi e, attraverso un Concorso Nazionale entra di ruolo come insegnante presso le scuole dell'infanzia. Impiegata del Ministero della Pubblica Istruzione per tutto il tempo della sua carriera scolastica, ricopre le funzioni nell'ambito della professione che svolge: collaborazioni con Enti locali, Rapporti con il territorio, Referenze sui Progetti Educativi del Distretto Scolastico nel quale opera e quant'altro. Ora in pensione, si dedica alla scrittura dei libri per i bambini e gli adolescenti.
Sposata con Carlo, madre di due figli, Anna e Giacomo, entrambi residenti all'estero, dove vivono e lavorano, e nonna felice di tre nipoti.
Divide il suo tempo libero tra Italia, Irlanda, Argentina e Slovacchia

Sinossi

Nella Selva vive Madre Natura con le sue meravigliose e strane creature: dallo scoiattolo Bindo con la sua enorme coda al maestro Grillotrillo che dirige la musica ammaliante delle creature. Le loro vite sono scandite da leggi antiche che regolano i loro rapporti e decidono i loro compiti, così che tutti possano vivere felici e in armonia. Ma che succede quando un enorme e fetido ratto, mosso dall’avidità, vuole prendere tutto il potere per sé? Con l’aiuto del serpente Striscione, raggirato e inerme, il perfido Ratamura riuscirà a rubare il tesoro più prezioso di Madre Natura e per un po’ il caos si abbatterà sulla Selva.

Ma la cattiveria non dura mai a lungo e, per fortuna, non resta mai impunita.

È difficile far capire ai ragazzi, ma a volte anche agli adulti, quanto sia importante oggi saper prendere delle decisioni consapevoli. Serpente Striscione e gli altri personaggi di questa storia aiutano a riflettere sui pericoli dell’affidarsi ciecamente alle persone sbagliate, ma soprattutto insegnano che quello che riceviamo nella nostra vita è un semplice riflesso di quello che diamo agli altri, e questo dovrebbe essere sufficiente per convincerci a fare il più possibile del bene.

Web e Social

Come funziona

Leggi la sinossi e l’anteprima del libro, scopri qualche curiosità sull’autore e ordina in anteprima la tua copia.

La contribuzione minima è pari al prezzo di copertina più le spese di spedizione. Ma avrai anche la possibilità di ordinare più copie.

Se la campagna di crowdfunding raggiungerà l’obiettivo prefissato, ma anche se raggiungerà l’obiettivo minimo, il libro e le eventuali creazioni ti verranno inviate nei tempi indicati.

Potrebbe, però, accadere che la campagna non raggiunga l’obiettivo minimo e in tal caso riceverai un rimborso completo della somma versata.